Tecnica per disegnare il corpo

Questa immagine ci fa vedere tutti  i passaggi per disegnare il corpo umano (oppure di un manga).Come si può vedere nella prima figura (1a) per prima cosa bisogna tracciare una linea e fare una specie di palloncino. Poi nella seconda fig.(1b) dopo aver disegnato la linea con sopra il palloncino,  bisogna fare un otto (8) e fare coincidere l’otto con la linea retta che è stata disegnata. Dopo aver disegnato la parte  in alto sia destra che a sinistra si devono fare due cerchi piccoli, e invece nella parte di sotto dobbiamo disegnare due cerchi un pò più grandi di quelli che abbiamo disegnato di sopra, quello a sinistra deve essere un pochino più fuori di quello di destra perché si deve poi andare a fare i fianchi, quello di destra deve perfettamente stare nella parte sotto dell’otto. Dopo dobbiamo collegare le due parti (cioè i pallini che abbiamo fatto sopra), per poi farli finire un pochino più in alto dei pallini che abbiamo fatto in fondo all’otto, e da lì  tracciamo le linee con i due pallini (che poi saranno le mani) e poi dove ce l’angolo (che sarebbe l’angolo del braccio cioè il gomito) andremmo a fare altri due pallini , dopo aver fatto tutto il procedimento viene la parte più facile. Dobbiamo tirare due linee dai due pallini grandi, verso la fine della linea fate i due pallini dopo averli tracciati andate un pochino più  in fondo e si creano altri due pallini uno a sinistra e uno a destra. Da questi ultimi si fa un triangolo a destra e un altro a sinistra. Nell’ultima figura e molto semplice, bisogna praticamente collegare i punti fra loro e fare una croce fra il punto di incontro dell’otto , poi nei punti in basso bisogna fare i collegamenti un po’ larghi.

SPERO CHE VI SIANO PIACIUTI I CONSIGLI CHE VI HO DATO scusate se ci sono un po di ripetizioni ci vediamo nel prossimo post.

By LOVE

 

Seguici su:

Informazioni su Giorgia

Ciao io sono una ragazza di 15anni studio per diventare ottica, io come hobby mi piace tantissimo disegnare sono molto testarda e ”Ribellle’.
Come sport faccio ”Parkour libero”.

Questa voce è stata pubblicata in Post di Giorgia, Senza categoria. Contrassegna il permalink.