Cheese!! Un breve corso di fotografia per persone curiose di imparare.

Per fotografare non basta comprare una bella macchina fotografica, settarla in automatico, puntare e scattare, ma bisogna essere curiosi, con l’occhio e con la mente, bisogna avere voglia di conoscere cose nuove ogni giorno  non smettendo mai d’imparare.

È per questo amo scattare foto, amplio costantemente i miei orizzonti e le mie capacità imprimendo ricordi non solo nella mia mente. La fotografia, inoltre, ci permette di rimanere vivi; e di lasciare un segno seppur piccolo su questo pianeta.

Fotografare di per sé non é un atto complicato o difficile, molto difficile è rendere un immagine fruibile con quello che a noi serve.

Se oggi la tecnologia ci permette di fare una ” bella” foto affidando alla macchina il compito di decidere per noi  questo non significa che sia diventato meno difficile fare una ” buona” foto spesso dobbiamo prendere in mano noi il controllo della situazione, regolando quei parametri che prima lasciavamo in gestione alla macchina. 

Dobbiamo quindi capire a livello concettuale cosa dobbiamo fare, questo mini corso che ho intenzione di proporvi ha proprio questo “scopo” cosi che posso insegnare a voi, ciò che hanno insegnato a me , per aiutarvi, per quanto sia possibile, ad ampliare le vostre menti e i vostri orizzonti e perché no anche le vostre capacità.

Buona lettura. 

Alice 🙂

Seguici su:
Questa voce è stata pubblicata in Post di Alice, Senza categoria. Contrassegna il permalink.