7 marzo 2009

Sono partito il 7 marzo 2009…… come un desiderio di andarmene da questa terra..almeno con il pensiero in una specie di “Bottiglia Spaziale”.
Il mio nome è in un lungo elenco insieme a tanti altri…..inciso su un DVD al numero 8485 a bordo di una sonda NASA dal nome Kepler.
Lo scopo di Kepler …sonda vagabonda della NASA (http://it.wikipedia.org/wiki/Kepler_Space_Mission) è di individuare per la prima volta decine di Terre lontane che si trovano a distanze dai loro Continua a leggere

Pubblicato in Post di Tiziano, Senza categoria | Lascia un commento

IO LA PENSO COSI’

Buongiorno ministro Bussetti;

Come credo lei sappia bene in generale la scuola italiana rispetto a quanto c’è lì fuori, nel mondo del lavoro, nelle aziende, è molto indietro per quel che riguarda la formazione.

Purtroppo quest’ultima è rimasta ancorata per certi versi a metodologie didattiche diciamo vecchie, stantie. Continua a leggere

Pubblicato in Post di Tiziano, Senza categoria | Lascia un commento

Ognuno di noi ha decine di satelliti che ronzano intorno ma….

Mi sveglio improvvisamente convinto di avere dormito per giorni…..sono e mi sento anche riposato.
Ma mi accorgo che sono solo le due di notte …
Troppo presto per fare qualcosa e troppo tardi per ritornare nel sogno…..un sogno che mi ha dato la sensazione di essere andato lontano….tanto da fermare il tempo.
Ma questo non lo capirete e ci potete anche ridere sopra. Continua a leggere

Pubblicato in Post di Tiziano, Senza categoria | Lascia un commento

Non so dove vanno i gatti ma….

Prima che cominciate a pensare male premetto che non sono uno fuori di testa cui è rimasto solo il gatto da amare. Sono un normalissimo sessantenne ancora al lavoro, con una normalissima vita di relazioni.

Da quando Fru-Fru, la mia gattona di appena sei anni, è “sparita” è difficile tradurre in parole il silenzio quell’atmosfera di paralizzato torpore emotivo. Quella indeterminazzione che ti lascia vivere e nello stesso tempo morire dentro. Continua a leggere

Pubblicato in Post di Tiziano, Senza categoria | Lascia un commento

PRINCIPIO DI INDETERMINAZIONE

LE FOTO SONO UN OSTACOLO AI RICORDI“. Ecco, lo hanno detto. Può sembrare una contraddizione ma la fotografia è accusata di essere la causa principale della perdita della nostra memoria in vita.

Continua a leggere

Pubblicato in Post di Tiziano, Senza categoria | Contrassegnato , | Lascia un commento